La Nuova Sardegna

Cagliari

Il conservatorio di Cagliari si apre alla Finlandia: doppia laurea per gli studenti

Il conservatorio di Cagliari si apre alla Finlandia: doppia laurea per gli studenti

Un accordo con la facoltà di Musica dell'università di Vaasa crea un percorso integrato e uno scambio permanente per i giovani di entrambe le istituzioni

11 giugno 2016
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Importante passo avanti nel processo di internazionalizzazione del Conservatorio “G. Pierluigi da Palestrina” di Cagliari. Grazie a un accordo che la direttrice dell’istituzione musicale cagliaritana, Elisabetta Porrà, firmerà nei prossimi giorni con la Facoltà di Musica dell’Università “Novia”, di Vaasa (in Finlandia), gli studenti di entrambe le istituzioni potranno seguire un percorso di studi integrato, che prevederà la frequenza in entrambe le organizzazioni.

In questi giorni Örjan Andersson, preside della Facoltà di Musica dell’università finlandese, è in città insieme a una delegazione del suo paese per discutere i dettagli della collaborazione. L’accordo darà agli studenti la possibilità di ottenere il “Double degree”, cioè due distinte lauree rilasciate in contemporanea dall’Università di Vaasa e dal Conservatorio di Cagliari.

Con questa iniziativa l’ente musicale cagliaritano dà ulteriormente corpo alle linee guida per la modernizzazione delle istituzioni dell'Alta Formazione Artistica e Musicale che pongono l'internazionalizzazione tra le massime priorità.

In Primo Piano
Il dramma

Lei lo aveva denunciato per stalking, lui cerca di ucciderla travolgendola con l’auto: grave una donna a Carbonia

Le nostre iniziative