La Nuova Sardegna

Cagliari

Cagliari, maxi sequestro di bombole in depositi illegali: quattro denunce

Cagliari, maxi sequestro di bombole in depositi illegali: quattro denunce

I magazzini non erano autorizzati e soprattutto non avevano il certificato antincendi con grave pericolo per i lavoratori e per gli abitanti delle zone circostanti

20 giugno 2016
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Sequestrati oltre 10mila chili di gpl in bombole detenuti in violazione della normativa antincendio, quattro persone sono state denunciate. 

I finanzieri del comando provinciale di cagliari hanno effettuato un maxi sequestro di bombole contenenti gas propano liquido, detenute all'interno di quattro depositi abusivi, non dichiarati al fisco, disseminati nel capoluogo cagliaritano.

Sono quattro le imprese individuate che detenevano per la rivendita al pubblico centinaia di bombole in assenza delle prescritte autorizzazioni ed, in particolare, del certificato prevenzione incendi, con elevato rischio per le popolazioni circostanti ma anche per gli stessi lavoratori.

Data la pericolosita' della situazione rilevata, i militari del gruppo hanno sequestrato circa 10mila chili di prodotto contenuto in 750 bombole. Il materiale infiammabile è stato immediatamente trasportato in luoghi sicuri, autorizzati alla custodia.

I titolari delle ditte sono stati denunciati a piede libero alla procura della repubblica di cagliari per violazione delle norme antincendio e delle disposizioni previste in materia di sicurezza e incolumita' pubblica. L 'attivita' delle fiamme gialle proseguira' per i risvolti di natura fiscale.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative