La Nuova Sardegna

Cagliari

Traffico di cocaina dalla Colombia al Sulcis, smantellata l'organizzazione: 48 indagati

Traffico di cocaina dalla Colombia al Sulcis, smantellata l'organizzazione: 48 indagati

Si sono concluse le indagini sul traffico internazionale di droga con approdo finale in Sardegna, condotte tra il 2011 e il 2012 dai carabinieri  nell'ambito della operazione «Occhi Blu»

23 giugno 2016
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Si sono concluse con l'invio di 48 avvisi ad altrettanti indagati le indagini sul traffico internazionale di droga Colombia-Spagna-Italia con approdo finale in Sardegna, nel Sulcis, condotte tra il 2011 e il 2012 dai carabinieri della compagnia di Carbonia nell'ambito della operazione denominata «Occhi Blu».

Le indagini hanno portato all'arresto, nei giorni scorsi, della colombiana Luz Carime Martinez Pinzon, bloccata appena sbarcata all'aeroporto di Olbia, e ritenuta il tramite tra i trafficanti del Sud America e quelli sardi.

Smantellata un'organizzazione italo-colombiana specializzata nel traffico di droga, soprattutto cocaina. Secondo l'accusa Luz Carime Martinez Pinzon sarebbe stata la referente della banda in Sardegna. Avrebbe facilitato i contatti e gli incontri tra i trafficanti sardi e i colombiani che si trovavano in Spagna per organizzare i trasferimenti delle partite di stupefacenti, alcune delle quali intercettate dai carabinieri nel corso delle indagini.

In Primo Piano
Il rapporto Bes

Classifica del benessere economico-sociale: la Sardegna resta indietro

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative