La Nuova Sardegna

Sassari

L’allarme

Momenti di paura a Sassari per una perdita di gas: cosa è successo

Momenti di paura a Sassari per una perdita di gas: cosa è successo

In campo la squadra specializzata dei vigili del fuoco

1 MINUTI DI LETTURA





Sassari Allarme a Li Punti per una perdita di gas. Ci è voluta un’intera giornata di lavoro, da parte dei vigili del fuoco  della centrale di Sassari, per riportare la situazione alla normalità ed evitare pericoli per le persone e le cose. L’intervento è cominciato intorno alle 11 ed è terminato verso le 18. 

Ad allertare i vigili i cittadini allarmati per il forte odore di gas, causato da una perdita di Gpl da un bombolone condominiale, in via Mocci a Li Punti. Quando la squadra ha individuato l’origine della perdita, sono entrati in azione il funzionario di guardia  e la squadra Lpg della centrale, specializzata nella gestione delle emergenze legate al Gpl. Dopo aver ritnracciato l’azienda fornitrice, i vigili hanno avviato le operazioni di travaso. Dopo aver concluso l’estrazione della parte liquida, è arrivata la parte più spettacolare dell’intervento, con l’estinzione dei gas residui all’interno del bombolone, bruciati tramite una torcia. 

Sul posto anche gli agenti della polizia locale.

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Tribunale

Dario Gaiani morto dopo un calvario fra tre ospedali: la famiglia presenta un esposto

di Tiziana Simula
Le nostre iniziative