La Nuova Sardegna

Cagliari

Guspini

Montevecchio, festa della birra artigianale al Pozzo Sartori

Luciano Onnis
Montevecchio, festa della birra artigianale al Pozzo Sartori

Decima edizione della rassegna-degustazione delle produzioni sarde, nell'isola si contano ben 36 birrifici

07 luglio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





GUSPINI–MONTEVECCHIO. Oggi sabato 9 luglio 2016 torna (decima edizione) la festa delle birre artigianali sarde, un grande appuntamento unico in Sardegna, (regione italiana con il più alto consumo di birra) con al centro le migliori produzioni artigianali della sarde.

Nella rassegna delle birre made in Sardinia i saperi dei mastri birrai, il fascino della storia, gli odori della natura, il calore della musica, si fondono per una intera giornata nella cornice del Pozzo Sartori nella miniera di Montevecchio–Cantiere di Levante.

Nell’officina, nella fonderia, nella falegnameria di Levante, ristrutturate e restituite al loro originario aspetto, ci saranno "I percorsi della birra” dove sorseggiare un buon prodotto artigianale scegliendo tra quaranta birre diverse di 14 birrifici sardi (nell'isola se ne contano 36).

Sotto la guida esperta della degustatrice professionista e docente di corsi di degustazione Manila Benedetto, sabato ci saranno due laboratori di degustazione: il primo dalle 19 alle 20.30, il secondo dalle 21.30 alle 23 (max 50 posti a laboratorio).

Dalle 17 musica dagli stand con artisti in acustico e dalle 19, e per tutta la festa, il Festival Street Art, microfestival internazionale di artisti di strada. L’associazione Chine Vaganti invece mischierà birra e fumetto. L’ospite speciale sarà, Walter Leoni, autore satirico che parlerà del suo lavoro e sarà protagonista di una mostra.

Dalle 22 infine musica dalle officine con Nasodoble, Valleskas e Marco e Cristina Acoustic

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative