La Nuova Sardegna

Cagliari

Villacidro, devastante incendio nei boschi di Monti Mannu

Luciano Onnis
Villacidro, devastante incendio nei boschi di Monti Mannu

In fiamme lecci e sughere secolari. Sul posto tre elicotteri e due canadair

1 MINUTI DI LETTURA





VILLACIDRO. Devastante incendio in corso nei boschi di Monti Mannu, località Villascema, nel compendio montano del Linas, in territorio di Villacidro. Una decina di ettari di folto bosco di lecci e sughere secolari, ma anche ciliegi e altri alberi da frutta, sono stati letteralmente inceneriti dalle fiamme levatesi intorno alle 11,30. La situazione si è fatta subito difficile e preoccupante, con lingue di fuoco alte anche venti metri. Le fiamme hanno lambito alcune abitazioni della zona turistica montana.

Sul posto è intervenuta una autentica task force dell’antincendio. Tre elicotteri, fra cui il nuovissimo Puma russa in servizio da pochi giorni, e due Canadair. A terra, a combattere le fiamme con grosse difficoltà, decine di uomini del Corpo forestale, di Forestas (ex Ente Foreste), Protezione civile, compagnia barracellare e volontari. Presenti in forze anche i carabinieri e la polizia municipale.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:cagliari:cronaca:1.13840981:Video:https://video.gelocal.it/lanuovasardegna/locale/aggredito-dal-fuoco-un-versante-del-complesso-montuoso-del-linas-monti-mannu/59152/59440]]

 

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Il provvedimento

Abusi edilizi e scarichi irregolari: chiuso il ristorante “Sapore di mare”, ex Chicca Piperita

di Argentino Tellini
Le nostre iniziative