La Nuova Sardegna

Cagliari

Cagliari, i camperisti sardi solidali coi pastori di Sedilo donano 500 balle di fieno

di Alessandro Bulla
Cagliari, i camperisti sardi solidali coi pastori di Sedilo donano 500 balle di fieno

Il club in soccorso degli allevatori piegati dal devastante incendio che ha distrutto i pascoli

25 luglio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Il “Clubcamperisti sardi “ si è mobilitato per aiutare le aziende agropastorali del comune di Sedilo messe sul lastrico dal devastante incendio di qualche settimana fa. L’associazione presieduta da Gigi Pambira Nonnis ha promosso la raccolta di contributi da utilizzare per l’acquisto di foraggio.

Sabato 23 luglio 2016 hanno consegnato il primo carico formato da 500 balle. “Reperire un grande quantitativo di foraggio - sottolinea Gigi Pambira Nonnis - non è stato facile. Siamo riusciti nell’intento perché ci ha dato una grossa mano di aiuto Rossano Zedda, il sindaco di Gergei, che è anche riuscito a farcelo fornire ad un prezzo solidale. Ringrazio i soci e tutti coloro che hanno raccolto l’invito a donare un piccolo contributo. Un ringraziamento particolare a Pasquale Zaffina, presidente della Federazione Actitalia e agli amici e amiche di "Tanta strada in camper".

Il club “ Camperisti sardi”utilizzerà la restante somma raccolta ( 2mila euro ) per ulteriori acquisti di foraggio da destinare ad aziende di altri comuni danneggiate dagli incendi.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:foto:1.13868578:MediaPublishingQueue2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/foto/2016/07/25/fotogalleria/ai-pastori-di-sedilo-il-dono-del-clubcamperisti-sardi-500-balle-di-fieno-1.13868578]]

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative