La Nuova Sardegna

Cagliari

Cagliari, rubano nelle case e cercano di scappare col traghetto: arrestate

I gioielli recuperati dagli agenti della squadra volante della questura
I gioielli recuperati dagli agenti della squadra volante della questura

Quattro donne nomadi sono state bloccate dagli agenti della squadra volanti e ai controlli effettuati in questura sarebbero emerse varie prove a loro carico per i furti in diversi appartamenti

30 luglio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Dopo aver svaligiato alcuni appartamenti in città stavano per imbarcarsi su un traghetto diretto a Civitavecchia, ma la polizia le ha bloccate e controllate recuperando la refurtiva. Quattro nomadi sono state fermate dagli agenti. In manette sono finite Laura Radosavljevic, di 21 anni, Violet Stojko, di 24, Valentina Markovic, di 22, e Kristina Ahmetovic Kristina, di 26. Le quattro sono state fermate per un controllo mentre a bordo di un'auto si stavano imbarcando su un traghetto per Civitavecchia.

Gli agenti avevano ricevuto denunce e segnalazioni di furti in appartamenti cittadini e hanno deciso di effettuare una verifica. Le donne sono apparse subito nervose. Sono state portate in Questura e l'auto perquisita. Nell'imbottitura di una spallina dell'auto i poliziotti hanno trovato due grimaldelli in metallo, un cacciavite a taglio, una chiave inglese ed una forbice, e all'interno del vano di alloggiamento portafusibili, in un incavo, è stato rinvenuto un sacco con dentro oggetti in oro, tra i quali orologi, collane, bracciali ed anelli.

Oltre alla refurtiva sono stati sequestrati 900 euro in contanti. Dai successivi accertamenti sono emersi i numerosi precedenti delle donne e in particolare un ordine di carcerazione a carico di Laura Radosavljevic sotto l'alias di Natascha Mjalovic con una nota di ricerche emessa dai carabinieri di Roma. Ma non solo, verificando le impronte digitali è emerso che le sue erano state rilevate proprio durante il sopralluogo della polizia dopo un furto in abitazione in via Bonn a Cagliari.

Violet Stojko è stata invece riconosciuta da un cittadino che abita nella stessa zona. Gli oggetti d'oro in parte sono stati già riconosciuti e restituiti ai proprietari ma altri sono ancora nella disponibilità della Squadra Volante (diretta da Fabrizio Figliola) che può essere contattata ai numeri 070-6027494 e 070-6027247 dalle vittime di furti.

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative