La Nuova Sardegna

Cagliari

Fucilata nella notte vicino al cimitero: feriti tre giovani diretti alla festa

Una pattuglia dei carabinieri (foto archivio)
Una pattuglia dei carabinieri (foto archivio)

Tragedia sfiorata a Genuri dove un ignoto ha scambiato i tre ragazzi (due minorenni) per ladri di bestiame e ha rischiato di ucciderli

18 agosto 2016
1 MINUTI DI LETTURA





GENURI. Una fucilata a pallini contro tre ragazzi (di cui due minorenni) scambiati probabilmente per ladri di bestiame mentre di notte e a piedi percorrevano una stradina di campagna per raggiungere un paese vicino dove era in corso la festa patronale. I pallini, sparati da una distanza di circa 50 metri, hanno colpito i tre giovani in varie parti del corpo senza però procurare gravi danni. Per tutti due giorni di cure.

È accaduto poco dopo la mezzanotte di oggi (giovedì 18 agosto 2016) a Genuri, paese al confine fra le province di Cagliari e Oristano. I tre giovanissimi (un 22enne di Torino, un quindicenne del posto e un sedicenne della provincia di Milano) stavano andando a Gonnosnò passando per Sini. In prossimità del cimitero di quest'ultimo paese, un ignoto cecchino notturno ha sparato contro di loro dalla distanza una fucilata a pallini, raggiungendoli in varie parti del corpo.

Sono stati gli stessi destinatari della rosa di minuscole sfere di piombo a chiamare attraverso il 112 la centrale operativa della compagnia di Sanluri che ha mandato sul posto due pattuglie. I militari hanno raccolto la loro testimonianza e accompagnato i tre amici alla guardia medica di Sanluri per le cure del caso. Nessuno traccia dell'autore della fucilata. (l.on)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative