La Nuova Sardegna

Cagliari

Duecento cavalieri alla nuova edizione di Muravera a cavallo

Duecento cavalieri alla nuova edizione di Muravera a cavallo

Circa il doppio dello scorso anno per l'atteso appuntamento dell'estate

19 agosto 2016
1 MINUTI DI LETTURA





MURAVERA. Circa duecento cavalli (il doppio rispetto allo scorso anno), partecipano stasera (venerdì 19 agosto) alla seconda edizione di "Muravera a cavallo" uno degli appuntamenti più attesi dell’estate muraverese.

Amazzoni e cavalieri, con i costumi tradizionali, provenienti da quasi tutti i paesi della Sardegna che hanno una tradizione e cultura equestre, da Meana Sardo ad Orgosolo, da Oniferi ad Ovodda, da Lula a Villagrande Strisali, da Villacidro a Dolianova, da Sestu a Sinnai, per citarne solo alcuni, sfileranno in sella a cavalli, finemente addobbati a festa, lungo la via Roma, la strada commerciale, nel tratto compreso tra il distributore di carburanti dell’Eni e quello della Q8.

La manifestazione organizzata dall’Associazione cavalieri del Sarrabus col patrocinio e il contributo del comune di Muravera richiamerà migliaia di persone provenienti non solo dai paesi del circondario ma anche da quelli del Gerrei, del Sarcidano Barbagia di Seulo, dell’Ogliastra e soprattutto dalle strutture ricettive della costa sud orientale dove si registra ancora il tutto esaurito.

La sfilata sarà preceduta da una mostra mercato di accessori, finimenti e abbigliamento per l’equitazione, da una esibizione di mascalcia, dal battesimo della sella e da una degustazione di prodotti tipici locali. La sfilata sarà animata dall’esibizione itinerante del gruppo folkloristico di Muravera e conclusa in piazza Europa da un concerto di launeddas. (alessandro bulla)

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative