La Nuova Sardegna

Cagliari

Madre e figlio rischiano di annegare a Castiadas

Madre e figlio rischiano di annegare a Castiadas

Sono entrati in acqua per fare il bagno nonostante il mare fosse molto mosso

23 agosto 2016
1 MINUTI DI LETTURA





CASTIADAS. Tragedia sfiorata questo pomeriggio a Cala Sinzias nel litorale di Castiadas. Due bagnanti, M.R.A. di 54 anni e N.L. di 22 anni di Sestu, madre e figlio, hanno rischiato di annegare. Un altro figlio della donna di 14 anni è riuscito a raggiungere la riva.

I tre, incuranti della bandiera rossa, nonostante le proibitive condizioni del mare forza 3-4, sono incautamente entrati in acqua per fare il bagno. Si sono, però, quasi subito trovati in difficoltà e sono stati spinti al largo dalla forte corrente e dalla risacca. Il figlio più giovane è riuscito a rientrare in spiaggia e a dare l’allarme.

In soccorso dei due bagnanti in grave difficoltà e in balia delle onde si sono precipitati gli uomini della guardia costiera del distaccamento di Villasimius, allertati dal titolare della concessione demaniale “Tama Tete”, che si trovavano in zona per alcuni controlli e due dipendenti della concessione balneare di Cala Pira K.P. e L.R. che a bordo di un gommone hanno affrontato il mare mosso e sono riusciti a tirare a bordo madre e figlio che ormai erano allo stremo delle forze.

La donna a causa del notevole quantitativo di acqua ingerita è stata colta da malore ed è stata trasportata con un ambulanza del 118 a Cagliari, in ospedale. (gian carlo bulla)

In Primo Piano
La mappa

Sardegna 15esima tra le regioni per reddito imponibile, Cagliari la città “più ricca”

Le nostre iniziative