La Nuova Sardegna

Cagliari

Rapinano un bar di Barrali e perdono il cellulare: arrestati

Rapinano un bar di Barrali e perdono il cellulare: arrestati

Hanno minacciato i dipendenti e si sono fatti consegnare l'incasso di mille euro. Ma i malviventi sono stati rintracciati dai carabinieri

1 MINUTI DI LETTURA





BARRALI. Hanno perso un telefonino cellulare rotto nel bar che avevano appena rapinato. È uno degli errori commessi dai due banditi che ieri sera hanno messo a segno la rapina al bar Zara di via Roma, a Barrali. In manette Alessandro Lonis e Fabrizio Spada, entrambi di 24 anni. La refurtiva, 1.000 euro in contanti e due stecche di sigarette, è stata recuperata.

La rapina è stata messa a segno 20 minuti prima di mezzanotte. I due, armati di pistola (poi risultata essere una scacciacani) e con il volto coperto da passamontagna, hanno fatto irruzione nel bar e, minacciando il cassiere, si sono fatti consegnare denaro e sigarette. Poi sono fuggiti, inizialmente allontanandosi a piedi e in seguito a bordo di un'auto. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Dolianova, comandata dal capitano Gabriele Porta, e della stazione di Monastir, coordinati dal maresciallo Furio Tripicchio, che hanno raccolto le testimonianze.

Nel bar è stato poi recuperato il telefonino che uno dei banditi aveva perso. I militari hanno bloccato i due nelle loro abitazioni a Barrali: messi alle strette, hanno collaborato facendo recuperare sia la refurtiva che indumenti e pistola scacciacani usata per la rapina.

Primo Piano
Turismo

La Maddalena, via libera alle navi da crociera nell’arcipelago. Ma non per tutte

di Serena Lullia

La video denuncia

Roberto Saviano su Instagram: «La Sardegna gronda criminalità»

Le nostre iniziative