La Nuova Sardegna

Cagliari

Energia dalle biomasse, a Carbonia i più grandi esperti del mondo

Alessandro Lanza presidente di Sotacarbo e Andrew Michener studioso inglese di energia da biomasse (foto Mario Rosas)
Alessandro Lanza presidente di Sotacarbo e Andrew Michener studioso inglese di energia da biomasse (foto Mario Rosas)

E' la prima volta che si tiene in Italia il workshop internazionale organizzato dall'International Energy Agency Clean Coal Centre

13 settembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Conferenza stampa di presentazione della sesta edizione del workshop internazionale “Cofiring biomass with coal” che si terrà a Carbonia nel centro ricerche Sotacarbo nella miniera di Serbariu dal 14 al 15 settembre 2016.

Per la prima volta, il convegno che viene organizzato dall’International Energy Agency Clean Coal Centre, sarà ospitato in Italia. Il workshop che riunisce i migliori esperti al mondo di energia prodotta da biomasse, vedrà la partecipazione di settantacinque delegati che rappresenteranno diciannove paesi di quattro continenti.

Shui Han (direttore del ministero delle’Energia cinese) e Qiuye Xie, (presidente dell’Eppei (Elettricity Power Planning and Engineering Institute), uno dei principali advisor del governo di Pechino nel campo della politica industriale e sviluppo energetico assume ai delegati statunitensi, Sarma V. Pisupati, capo della progettazione del programma energetico del governo americano, alcuni dei massimi esperti che daranno lustro al workshop di Carbonia.

Nella foto il presidente della Sotacarbo, Alessandro Lanza e Andrew Michener studioso inglese nel campo dell’energia prodotta dalla biomasse.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative