Fucilate contro l'abitazione del direttore dell'Anci a Mandas
Illesa la madre dell'ex sindaco Umberto Oppus. Il fatto è avvenuto alcuni giorni fa ma è emerso soltanto oggi
MANDAS. Ancora una intimidazione ai danni di un esponente degli enti locali in Sardegna. Sono state esplose due fucilate contro l'abitazione del direttore dell'Anci Sardegna ed ex sindaco di Mandas (Cagliari), Umberto Oppus. Il fatto è avvenuto la settimana scorsa, la notte del 17 settembre, ma la notizia è emersa solo oggi. È stata sparata a Mandas una fucilata caricata a pallettoni contro il portoncino della casa e poi un'altra contro la finestra della camera da letto. I malviventi sono poi fuggiti.
[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:cagliari:cronaca:1.14152887:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/image/contentid/policy:1.14152887:1653429291/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]
La madre di Oppus è stata svegliata dalle esplosioni e, terrorizzata, ha chiamato il 112. Sul posto sono subito arrivati i carabinieri, che hanno avviato le indagini. Al momento è sconosciuto il movente, ma non viene escluso possa essere legato alla sua attività con gli enti locali. Forse i malviventi pensavano che in casa ci fosse Oppus e volevano in questo modo intimidirlo.