La Nuova Sardegna

Cagliari

Sestu, motori rubati nell'officina abusiva: denunciato un 52enne

Polizia stradale, una foto di repertorio
Polizia stradale, una foto di repertorio

La polizia stradale all'esterno del capannone ha trovato cataste di pneumautici e contenitori con olii usati

26 settembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SESTU. Un capannone completamente abusivo trasformato in officina e autodemolizione, è stato scoperto a Sestu dagli agenti della polizia giudiziaria del compartimento della Polstrada. Denunciato il titolare, un uomo di 52 anni, per riciclaggio, esercizio abusivo di attività di officina e violazione di norme ambientali.

All'interno della struttura sono stati trovati motori, parti di auto e un numero imprecisato di ricambi. All'esterno, invece, era stato accatastato senza alcuna precauzione materiale ferroso, pneumatici e oli usati.

Nel corso dell'attività di controllo sono stati anche individuati diversi motori d'auto rubati e altri di vetture ancora in circolazione su cui si sta indagando per accertarne la provenienza. Recuperate inoltre targhe di macchine rubate o sottoposte a sequestro amministrativo.

La Polstrada non esclude che i proprietari abbiano utilizzato l'officina per disfarsi di veicoli e ottenere così un vantaggio economico prima che diventasse definitivo il provvedimento di confisca.

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative