La Nuova Sardegna

Cagliari

Ateneo di Cagliari organizza master di comunicazione in Argentina

Ateneo di Cagliari organizza master di comunicazione in Argentina

Un corso bilingue diretto a dieci italiani e dieci argentini organizzato dall'università col Consorzio Unitel Sardegna

14 ottobre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. L'Università di Cagliari sbarca in Argentina: inaugurato a San Miguel de Tucuman il Master internazionale di secondo livello in e-learning in Tecnologie della Comunicazione, realizzato dall'ateneo del capoluogo con l'Universidad Nacional de Tucuman.

Il corso prevede il rilascio del doppio titolo assegnato dai due atenei, è destinato a 10 studenti italiani e 10 studenti argentini, è bilingue e durerà nove mesi, incluso il periodo di tirocinio. La tecnologia e il know how necessari per la realizzazione sono in capo al Consorzio Unitel Sardegna e per l'occasione sono state implementate nuove forme di interazione per favorire il bilinguismo.

Il master intende formare specialisti nell'ambito delle soluzioni informatiche per la comunicazione, in grado di progettare e gestire, con strumenti e applicazioni innovativi, i processi comunicativi supportati dalle nuove tecnologie.

Si tratta del primo corso di questo genere per modalità e tecnologie adottate, ed è stato finanziato dall'assessorato del Lavoro della Regione Sardegna con il supporto della Federazione Sarda in Argentina e del Circulo Noa di Tucuman. L'Università di Cagliari ha firmato tre anni fa un accordo con l'ateneo argentino e collabora in diversi settori, dalle scienze della terra alla tecnologie informatiche.

Il master, pur avendo una forte connotazione rivolta alle nuove tecnologie, è rivolto a laureati non solo in Informatica e in Ingegneria elettronica, ma anche in Lingue moderne per la comunicazione, in Politiche, società e territorio e in Scienze della comunicazione e affini.

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative