Maltempo sulla Sardegna, la spiaggia del Poetto sommersa dalla mareggiata
La Protezione civile regionale ha diramato un bollettino di allerta meteo ordinaria (gialla) da questa mattina sino alle 20 per rischio idrogeologico
CAGLIARI. La lunga spiaggia del Poetto, fra Cagliari e Quartu Sant'Elena, è stata sommersa da una violenta mareggiata. L'acqua ha superato per decine di metri tutto l'arenile raggiungendo la strada e i chioschetti.
Il maltempo ha colpito tutta l'area sud della Sardegna e si quindi spostato nella parte centro-nord dell'Isola, almeno sino a stasera.
[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:cagliari:cronaca:1.14248867:Video:https://video.gelocal.it/lanuovasardegna/locale/cagliari-la-spiaggia-del-poetto-sommersa-dalla-mareggiata/63037/63378]]
La Protezione civile regionale ha diramato, infatti, un bollettino di allerta meteo ordinaria (gialla) da questa mattina sino alle 20 per rischio idrogeologico. Le zone interessate sono Montevecchio-Pischilappiu, Tirso, Gallura e Logudoro.
Secondo le previsioni «si avranno precipitazioni da sparse a diffuse che potranno assumere carattere temporalesco anche di forte intensità con cumulati moderati. Fulminazioni, grandine e forti raffiche di vento durante le precipitazioni più intense». Attenuazione dei fenomeni in nottata.
[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:foto:1.14249129:MediaPublishingQueue2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/foto/2016/10/14/fotogalleria/violenta-mareggiata-allaga-spiaggia-e-strada-al-poetto-1.14249129]]
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google
