La Nuova Sardegna

Cagliari

Carloforte, auto senza freni si muove e resta in bilico sul molo

Simone Repetto
L'auto in bilico sul molo del porto di Carloforte
◗
L'auto in bilico sul molo del porto di Carloforte

Singolare incidente crea scompiglio nel porto, l'auto è stata salvata prima che cadesse in mare

1 MINUTI DI LETTURA





CARLOFORTE. Un auto parcheggiata sul molo ha rischiato di finire nei fondali del porto, ma il caso ha voluto che si fermasse proprio sul bordo della banchina, senza nessuno a bordo, evitando di precipitare grazie al provvidenziale sostegno di un parabordo.

Il fatto, è accaduto nel tardo pomeriggio, nella corsia di imbarco nei pressi della stazione marittima del molo Tagliafico. Forse a causa del mancato utilizzo del freno a mano da parte del conducente, l'utilitaria grigia, che era in sosta, è pian piano scivolata verso il mare con la parte posteriore, finendo con la ruota sinistra sopra uno dei parabordi utilizzati per l'attracco dei traghetti, che ha di fatto impedito la caduta in acqua.

Accortosi dell'accaduto, il proprietario ha chiamato subito i soccorsi, per salvare il proprio mezzo da una bagno fuori stagione assai poco gradito.

Sono intervenuti i vigili urbani e gli uomini del Circomare, per allontanare i curiosi dalla scena e permettere a un mezzo di soccorso di agganciare l'auto e riportarla al sicuro in banchina.

Un fatto simile era accaduto nell'agosto 2015, quando un suv senza nessuno dentro finì sopra i parabordi incastrato all'angolo della banchina, scampando miracolosamente all'affondamento.

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Maltempo

Meteo Giuliacci, ciclone in arrivo: piogge intense e temperature in picchiata

Le nostre iniziative