La Nuova Sardegna

Cagliari

Blitz degli antimilitaristi a Domusnovas e Teulada

Un corteo di antimilitaristi sardi (foto Archivio)
Un corteo di antimilitaristi sardi (foto Archivio)

Per protestare contro l'invio di 3000 bombe dal porto canale di Cagliari

24 dicembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Due azioni antimilitariste sono state effettuate questa mattina a Domusnovas e a Teulada da un gruppo di pacifisti. «A Domusnovas l'iniziativa è stata fatta - spiegano i manifestanti in una nota - per ricordare il carico di 3000 bombe partito alcuni giorni fa dal porto canale di Cagliari con la copertura e la complicità dello stato italiano, i bombardamenti produrranno e hanno prodotto migliaia di morti civili e di bambini devastati dalle bombe prodotte dai tedeschi in Sardegna. Ricordiamo che secondo i dati forniti dall'Istat tra giugno e settembre del 2016, l'interscambio commerciale tra la provincia di Cagliari e Riyadh per la categoria merceologica »Armi e munizioni« ha raggiunto i 20,6 milioni di euro. L'azione si svolta con uno striscione appeso in bella vista nel ponte. Abbiamo continuato con volantinaggi e scritte varie nel paese. Per ultimo abbiamo fatto anche una capatina davanti alla fabbrica di morte».

«A Teulada - proseguono gli antimilitaristi - abbiamo appeso qualche cartello e fatto una bella passeggiata lungo e dentro il perimetro della base».

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative