Marcia delle Befane a Carbonia, calze con i dolci in dono agli atleti
La manifestazione è organizzata dal Comune di Carbonia con la collaborazione della società sportiva “Zitto e Corri Master Team” e MSP Italia
CARBONIA. Giornata all’insegna della Befana, oggi a Carbonia. Si inizia alle 10,30 con la Marcia delle Befane. La partenza, sarà preceduta dalla raccolta delle iscrizioni, alle 9, presso il Piazzale Sergio Usai all’ingresso della Grande Miniera di Serbariu.
La manifestazione, che attraverserà il Centro Intermodale e percorrerà la via Roma, terminerà alle 13, in Piazza Roma, con la premiazione degli atleti e la distribuzione di calze.
La manifestazione è organizzata dal Comune di Carbonia con la collaborazione della società sportiva “Zitto e Corri Master Team” e MSP Italia – Movimento Sportivo Popolare.
Nel pomeriggio, poi, si rinnova l’appuntamento con La Befana in miniera, che è ormai una tradizione per i bambini di Carbonia. La festa si svolgerà a partire dalle ore 15.00 nella Grande Miniera di Serbariu. I bambini potranno divertirsi al coperto - all'interno della Lampisteria del Museo del Carbone - con l’animazione di truccabimbi e scultori di palloncini, giochi e laboratori creativi in attesa dell’arrivo della Befana, che anche quest’anno arriverà con un mezzo di trasporto che sarà come al solito una sorpresa e porterà con sè un grande sacco pieno di dolci per i bimbi. La partecipazione è gratuita.
L’evento è organizzato dal Museo del Carbone con la collaborazione di: Associazione Pro Loco, Group Vanguard Carbonia, Comune di Carbonia, Parco Geominerario Storico e Ambientale della Sardegna. Durante la manifestazione saranno premiati gli autori del presepe più votato tra quelli esposti . (Gianfranco Nurra)
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google
