La Nuova Sardegna

Cagliari

Cagliari, tre siriane bloccate in aeroporto: i passaporti erano falsi

Cagliari, tre siriane bloccate in aeroporto: i passaporti erano falsi

Madre, figlia e una terza donna hanno presentato documenti intestati ad altre persone, sono state denunciate e accompagnate in questura

09 gennaio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





È al vaglio dell’ufficio immigrazione della questura di Cagliari la posizione di tre siriane domiciliate in Sardegna che ieri 8 gennaio 2016 sono state bloccate all’aeroporto di Elmas mentre cercavano di imbarcarsi su un volo diretto in Inghilterra con passaporti falsi.

La polizia di frontiera ha intercettato le tre donne, fra le quali una madre e la figlia probabilmente minorenne, durante i controlli sui passeggeri diretti in Paesi extra Schengen. Le passeggere hanno esibito passaporti intestati ad altre persone e sono state denunciate per detenzione di documenti falsi.

Le tre siriane, che hanno dichiarato di essere dirette in Inghilterra per raggiungere alcuni parenti, non sono state imbarcate ma condotte dagli agenti della Polaria in questura. Sono in corso accertamenti sulla loro identità e sulla provenienza dei passaporti.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative