Cade dalle scale Luigi Lai: paura per il grande maestro delle launeddas
Villaputzu, il suonatore più insigne e famoso dell'antico strumento musicale non riusciva più a rialzarsi. Fortunatamente tutto si è risolto con la lussazione di una spalla. Era reduce da un concerto a Roma
VILLAPUTZU. Mentre faceva le scale ha perso l’equilibrio ed è caduto rovinosamente per terra senza riuscire a rialzarsi. Vittima dell’incidente domestico è stato nel pomeriggio di di sabato 14 gennaio il maestro Luigi Lai, 83 anni, il più apprezzato e insigne suonatore di launeddas vivente.
[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:regione:1.12649363:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/regione/2015/12/19/news/luigi-lai-re-delle-launeddas-maestro-di-melodie-sarde-1.12649363]]
L’incidente è avvenuto a Porto Corallo dove l’anziano musicista possiede una villetta e si era recato per portare da mangiare ai gatti.
A soccorrere il maestro Lai è stata l’equipe della medicalizzata del 118 del distretto del Sarrabus Gerrei allertata dalla moglie. Fortunatamente Luigi Lai ha riportato solo la lussazione di una spalla.
Il medico di turno al pronto soccorso dell’ospedale San Marcellino di Muravera ha disposto a scopo precauzionale il suo trasferimento nel reparto di ortopedia dell’ospedale Marino di Cagliari.
Luigi Lai venerdì sera ha partecipato a Roma al settimo festival internazionale della musica che si è svolto nel Teatro Italia.