La Nuova Sardegna

Cagliari

Quartu, imprenditrice aggredita in un tentativo di rapina: quattro banditi in fuga armati di pistola

Quartu, imprenditrice aggredita in un tentativo di rapina: quattro banditi in fuga armati di pistola

La donna è stata anche picchiata, ma con lei non aveva soldi. Ora è caccia ai malviventi senza bottino

07 marzo 2017
1 MINUTI DI LETTURA





QUARTU. L'hanno attesa fuori dalla porta di casa, l'hanno aggredita e costretta a rientrare, quindi l'hanno picchiata con l'obiettivo di farsi consegnare del denaro o indicare la cassaforte. Un'azione violenta, ma i quattro banditi in azione sono fuggiti a mani vuote.

È accaduto nel tardo pomeriggio di oggi 7 marzo a Flumini di Quartu, nell'hinterland cagliaritano. Vittima una imprenditrice di 53 anni. La vicenda è ancora coperta dal più stretto riserbo, sul caso indagano gli investigatori della Squadra mobile di Cagliari. Poco dopo le 18.30 quattro malviventi con i volti coperti e armati di pistola - forse giocattolo - hanno aspettato la donna sotto casa.

L'hanno affrontata e costretta con la forza a rientrare. Una volta all'interno, l'hanno strattonata e schiaffeggiata, ordinandole di consegnare i soldi o di dire il punto in cui si trovava la cassaforte. Ma in casa l'imprenditore non aveva nulla, così i banditi hanno mollato la presa e sono scappati. Sul posto sono intervenuti gli agenti del commissariato di Quartu, la squadra volante e gli investigatori della squadra mobile. La vittima della tentata rapina non ha riportato gravi ferite, per lei solo tanta paura. Ora è caccia ai quattro malviventi.

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative