La Nuova Sardegna

Cagliari

Cagliari, i dipendenti denunciano: "Clima di paura in Camera di commercio"

Cagliari, i dipendenti denunciano: "Clima di paura in Camera di commercio"

In una lettera inviata per conoscenza anche alla procura della repubblica i sindacati chiedono a giunta e consiglio camerale un tavolo tecnico-politico per esaminare problemi interni nella gestione del personale

21 marzo 2017
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. I dipendenti della Camera di commercio attraverso i sindacati chiedono alla giunta e al consiglio camerale un tavolo tecnico-politico per parlare di quello che, in un lungo comunicato, viene definito un clima di paura instaurato negli anni dalla gestione del personale condotta dal segretario generale (Luca Camurri).

I dipendenti, a conclusione di un'infuocata assemblea, hanno scritto una lettera al presidente della Camera di commercio e, per conoscenza, anche alla procura della repubblica. Le situazioni denunciate sono le più varie, nella lettera si ricorda anche che, in seguito a un sopralluogo dello Spresal della Asl 8, oltre ai rilievi sugli ambienti di lavoro e sulle postazioni, era stata avviata un'indagine sullo stress da lavoro correlato, "i risultati di tale indagine, presentati ai dipendenti - si scrive nella lettera -  hanno mostrato e certificato che il clima lavorativo all'interno degli uffici è tutt'altro che tranquillo e manifesta una elevata criticità (zona rossa) in corrispondenza degli uffici in staff al segretario generale".

Organizzazioni sindacali ed Rsu aggiungono che tuttora "lo stato di malessere denunciato anche dal medico competente continua a persistere"

In Primo Piano
Trasporti

Numeri in crescita nel 2023 per gli aeroporti di Olbia e Cagliari, in calo Alghero

Le nostre iniziative