La Nuova Sardegna

Cagliari

Ubriaco travolge e uccide un motociclista sull'asse mediano, arresto convalidato

I mezzi coinvolti nell'incidente (foto Rosas)
I mezzi coinvolti nell'incidente (foto Rosas)

Cagliari, l'accusa è di omicidio stradale. Nicola Pani, 27 anni, di Elmas, è finito ai domiciliari dopo essere stato dimesso dall'ospedale

27 marzo 2017
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Arresto per omicidio stradale convalidato e detenzione ai domiciliari per Nicola Pani, il ventisettenne di Elmas che lo scorso sabato mattina, ha causato guidando contromano un incidente stradale sull'asse mediano di Cagliari, uccidendo sul colpo Andrea Zudda, 53 anni di Quartu Sant'Elena, titolare della stazione di servizio TotalErg ubicata a trecento metri dal luogo dell'incidente, che sul suo scooter si recava al lavoro.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:cagliari:cronaca:1.15087248:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/cagliari/cronaca/2017/03/25/news/scontro-auto-scooter-un-morto-sull-asse-mediano-di-cagliari-1.15087248]]

Nella mattinata di oggi 27 marzo si è svolta davanti al gip del tribunale di Cagliari Maria Cristina Ornano l'udienza di convalida dell'arresto, chiesto dal pubblico ministero Maria Virginia Boi. L'imputato, che è stato dimesso dal policlinico universitario di Monserrato dove era stato portato dopo l'incidente, è stato quindi accompagnato alla sua abitazione di Elmas per la detenzione domiciliare. Il giovane era risultato positivo all'alcol test effettuato subito dopo l'incidente e adesso si attendono gli esiti degli esami tossicologici per accertare se, oltre all'alcol, Nicola Pani avesse assunto anche sostanze stupefacenti.

Gli uomini della polizia stradale di Cagliari, coordinati dal comandante provinciale Giulio Marongiu, hanno sentito il giovane in ospedale, ma le risposte a sua discolpa non sembrano essere state credibili. Ha sostenuto infatti di non essere stato contromano quando ha causato il mortale, mentre è invece accertato che lo fosse, come confermerebbe anche la telefonata di un automobilista al 113 fatta qualche istante prima dell'incidente, con cui si segnalava un'auto che percorreva contromano quel tratto di asse mediano. (luciano onnis)

In Primo Piano
Il caso

Fucilate contro le telecamere della videosorveglianza a Orgosolo

Le nostre iniziative