La Nuova Sardegna

Cagliari

Cagliari, nessuna sanzione per i cori di domenica. Muntari squalificato

Muntari lascia il campo prima della fine di Cagliari-Pescara
Muntari lascia il campo prima della fine di Cagliari-Pescara

Il giudice: "Cori deprecabili ma intonati da meno dell'1 per cento degli occupanti del settore"

02 maggio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Nessuna sanzione al Cagliari per l'episodio di domenica scorsa che ha coinvolto il calciatore del Pescara Sulley Muntari. Il giocatore pescarese invece è stato squalificato per una giornata per aver abbandonato il campo prima della fine della gara. Nel comunicato il giudice sportivo ha scritto che Muntari è stato squalificato "per comportamento non regolamentare in campo, perché abbandonava il terreno di gioco senza autorizzazione del direttore di gara".

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:cagliari:cronaca:1.15281539:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/image/contentid/policy:1.15281539:1653419180/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]

Da rilevare, inoltre, che Inter e Lazio sono sanzionate dal giudice per cori razzisti con chiusura di settori dello stadio. Nessun provvedimento invece per il Cagliari.il giudice ha deciso di non sanzionare il club scrivendo che i cori «pur deprecabili sono stati percepiti nell'impianto in virtù anche della protesta silenziosa in atto dei tifosi ma, essendo stati intonati da un numero approssimativo di soli dieci sostenitori e dunque meno dell'1% del numero degli occupanti del settore, non integrano il presupposto della dimensione minima che insieme a quello della percezione reale è alla base della punibilità dei comportamenti».

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative