La Nuova Sardegna

Cagliari

Capoterra, resta in cella l'uomo che ha ucciso una donna a causa di un pappagallo

Capoterra, resta in cella l'uomo che ha ucciso una donna a causa di un pappagallo

Il gip convalida l'arresto di Ignazio Frailis il 46enne che ha assassinato con undici coltellate Maria Bonaria Contu

05 maggio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Convalidato l'arresto di Ignazio Frailis, il disoccupato di 46 anni finito in manette per aver ucciso con undici coltellate la vicina di casa, Maria Bonaria Contu, 60 anni, casalinga, mentre passeggiava con alcune amiche all'interno di un parco a Capoterra.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:regione:1.15288489:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/regione/2017/05/04/news/uccisa-dopo-2-anni-di-litigi-1.15288489]]

Davanti al Gip Ermengarda Genovese, Frailis si è avvalso della facoltà di non rispondere. È accusato di omicidio volontario con le aggravanti della premeditazione e dei futili motivi, i dissidi legati a un pappagallo molesto che ripeteva frasi ingiuriose contro di lui.

«Il mio assistito è ancora sotto choc - ha detto l'avvocato difensore Francesco Murtas - preferiamo ricostruire prima la vicenda, poi rilasceremo dichiarazioni al Pm».

Il legale si è speso per gli arresti domiciliari, ma il giudice ha emesso un nuova misura: Frailis resta quindi in carcere a Uta.

«Non volevo ucciderla, non sapevo di averlo fatto, non ricordo niente, tutto questo non doveva succedere», aveva detto nei giorni scorsi in colloquio con il suo difensore.

Ieri il responso dell'autopsia: Maria Bonaria Contu è morta dissanguata, uno choc emorragico provocato dall'insieme delle coltellate.

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative