La Nuova Sardegna

Cagliari

Cagliari, Ryanair inaugura cinque nuove rotte invernali

Cagliari, Ryanair inaugura cinque nuove rotte invernali

Voli per Catania, Barcellona, Francoforte, Madrid e Londra con diverse cadenze settimanali. Sogaer: "Si marcia verso la destagionalizzazione del traffico turistico"

15 maggio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Ryanair lancia cinque rotte invernali da Cagliari per Catania, Barcellona-Girona, Francoforte Hahn, Madrid e Londra Stansted. Nel dettaglio lo scalo siciliano sarà collegato con quattro voli settimanali, quello spagnolo con tre, l’aeroporto tedesco due volte la settimana, così come quello di Madrid, mentre per l’Inghilterra si potrà volare tre volte la settimana.

I collegamenti invernali, annunciati oggi 15 maggio 2017, portano a 18 le rotte su cui la compagnia irlandese low cost opera dall’aeroporto sardo, su cui conta di muovere un traffico annuale di 1,5 milioni di passeggeri. Saliranno così a 76 le connessioni settimanali della programmazione invernale Ryanair 2017-2018 da Cagliari.

«Stiamo mettendo in vendita posti sul nostro network europeo a partire da 16,99 euro», annuncia John F. Alborante, sales&marketing manager Italia del vettore irlandese, «che possono essere acquistati fino alla mezzanotte di venerdì 19 maggio per viaggi fino al 30 giugno».

«Aver raggiunto con Ryanair il traguardo delle 18 rotte invernali - delle quali 7 internazionali - con ben 76 voli settimanali per un incremento del 22% rispetto allo scorso inverno, consente di accelerare sul progetto di destagionalizzazione del traffico», osserva Gabor Pinna, vicepresidente della Sogaer, la società di gestione dell’aeroporto di Cagliari Elmas, «permettendo, nel contempo, di mantenere operative sui 12 mesi rotte strategiche come Barcellona a Madrid. La crescita del network rispetto alla scorsa stagione porterà un contributo determinante alla produttività dell’economia regionale, con un forte incremento dell’accessibilità internazionale della città di Cagliari e del Sud Sardegna».

Ryanair sostiene che alla stima di 1,5 milioni di passeggeri corrispondano 1.125 posti di lavoro nel territorio dell’aeroporto internazionale di riferimento, in base a una ricerca condotta da Aci-Airport Council international.

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative