La Nuova Sardegna

Cagliari

Sant'Antioco, pensionata libera un topo negli uffici del Comune: denunciata

Sant'Antioco, pensionata libera un topo negli uffici del Comune: denunciata

La donna era esasperata per la presenza di numerosi roditori nella sua via e per la mancata risposta da parte dell'amministrazione comunale ai suoi appelli

12 giugno 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SANT'ANTIOCO. Mai fare arrabbiare le pensionate. I carabinieri di Sant’Antioco a conclusione degli accertamenti, hanno denunciato per interruzione di pubblico servizio una pensionata 68 anni residente in corso Vittorio Emanuele nel centro lagunare. La donna, verso le 10 dello scorso 6 giugno, ha liberato nell’andito degli uffici del Comune di Sant’Antioco un topo appena catturato. Il roditore si è rifugiato all’interno di una stanza in uso all’ufficio tecnico comunale, dove è stato poi catturato e ucciso da alcuni operai. Nel frattempo la signora si è allontanata tornando a casa. A seguito di questo episodio e per le procedure di disinfestazione l’ufficio è stato costretto a rimanere chiuso per tutta la giornata, interrompendo la propria attività di pubblico servizio.

Il movente dell'episodio è riconducibile a una protesta attuata dalla donna in conseguenza, secondo lei, della mancate risposte da parte dell’amministrazione comunale alle sue lamentele per la presenza di numerosi topi in corso VIttorio Emanuele e che molte volte riescono a entrare anche nelle private abitazioni, tra le quali la sua.

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative