La Nuova Sardegna

Cagliari

Licenziamenti alla base di Decimomannu: interrogazione M5s alla Camera

La deputata M5s Manuela Corda
La deputata M5s Manuela Corda

Il primo luglio 2017 la Lutwaffe ha smobilitato e per 58 dipendenti civili sono state avviate le procedure per il licenziamento collettivo

01 agosto 2017
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Le deputate del Movimento Cinquestelle, Emanuela Corda e Tatiana Basilio, hanno presentato una interrogazione al ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali sull'annunciato licenziamento collettivo dei 58 lavoratori civili della base aerea di Decimomannu, dipendente delle Forze armate tedesche in Italia.

Il procedimento, ricordano le parlamentari, è stato avviato dalle autorità tedesche a seguito dell'abbandono da parte della Lutwaffe l'1 luglio scorso, per «58 lavoratori rispetto ad un organico complessivo di 66 che dall'1 gennaio 2018 si ritroveranno senza posto di lavoro».

Corda e Basilio hanno sollecitano l'intervento del ministro perché «vengano adottati gli opportuni provvedimenti per scongiurare tali licenziamenti o quanto meno provvedere ad una risistemazione del personale interessato, per evitare le negative conseguenze che si ripercuoterebbero anche sul piano sociale».

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative