La Nuova Sardegna

Cagliari

Tragedia sfiorata a Villasimius, bomba ad alto potenziale nel B&B con tredici ospiti

Il B&B di Villasimius preso di mira dagli attentatori
Il B&B di Villasimius preso di mira dagli attentatori

L'ordigno è esploso nella notte, ingenti i danni alla struttura che è stata evacuata. Solo per un caso nessuno è rimasto ferito. Indagano i carabinieri

29 agosto 2017
1 MINUTI DI LETTURA





VILLASIMIUS. Bomba nella notte contro un bed and breakfast di Villasimius dove solo il caso ha evitato che l'attentato si trasformasse in tragedia: nella struttura ricettiva erano infatti presenti ben tredici persone.

Intorno alle 2 del mattino della notte tra lunedì e martedì 29 agosto, in via Ariosto 50 è stato fatto esplodere un ordigno artigianale definito a medio/alto potenziale, tipo 'pipe bomb'. Gli attentatori hanno piazzato la bomba nella veranda, sulla quale si affaccia la cucina, di un B&B di proprietà di una donna del posto.

Dentro la struttura che ha riportato ingenti danni nel soggiorno e lo sfondamento di una vetrata c'erano tredici ospiti tutti illesi ed evacuati.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:cagliari:cronaca:1.15785538:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/image/contentid/policy:1.15785538:1653436265/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]

Poteva essere una tragedia: solo il caso - spiegano i carabinieri - ha voluto che nessuna delle persone alloggiate, magari scesa per bere un po d'acqua, come spesso accede nel cuore della notte, sia rimasto coinvolto nell'esplosione.

Sono intervenuti i carabinieri della locale stazione, della compagnia di San Vito e gli artificieri del comando provinciale di Cagliari.

Sono in corso le indagini.

In Primo Piano
L’allarme

Balneari, caos bandi per le 573 concessioni in Sardegna

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative