Cagliari, busta all'agenzia delle entrate: scatta l'allarme antrace
Una lettera che emanava un forte odore recapitata agli uffici di via Baccaredda
CAGLIARI. Una busta da lettera che emanava un forte odore sospetto ha fatto scattare oggi 6 settembre l'allarme antrace nella sede dell'Agenzia delle Entrate in via Bacaredda a Cagliari. Una donna, per lo spavento, si è sentita male ed è stata visitata sul posto dai medici del 118.
L'allarme è scattato poco dopo le 14.30 quando la busta formato A4 che conteneva regolari documenti, è stata aperta ed è fuoriuscito un forte odore, assimilabile a quello della lavanda. È subito scattato l'allarme, sul posto sono arrivati i carabinieri, i vigili del fuoco e un'ambulanza del 118.
Dalle verifiche fatte dai vigili del fuoco è stata esclusa la presenza di radioattività, la busta è stata comunque consegnata alla Asl per il controllo sull'eventuale presenza di antrace che sarà eseguito nei prossimi giorni nel centro di zooprofilassi di Elmas. La donna che si è sentita male è stata visitata sul posto. Per lei solo tanta paura ma nessuna conseguenza.
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google
