La Nuova Sardegna

Cagliari

Il Sassuolo mangia gelati a sbafo: paga Matri

Luciano Onnis
Il Sassuolo mangia gelati a sbafo: paga Matri

I giocatori hanno rischiato la denuncia dopo aver prelevato cornetti e ghiaccioli nel bar chiuso

24 settembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Due ore prima protagonisti assoluti allo stadio Sardegna Arena, poi attori unici anche all'aeroporto di Cagliari-Elmas da dove dovevano imbarcarsi con un charter per Bologna e far ritorno a Modena. Mercoledì notte 20 settembre 2017 i giocatori del Sassuolo, sicuramente su di giri per la vittoria sul campo, sono andati un po' sopra le righe, facendo man bassa di gelati al bar del terminal partenze, già chiuso e senza più personale data l'ora tarda e l'assenza di voli di linea.

Di certo avrebbero pagato il conto se ne avessero avuto la possibilità, ma è anche vero che prima di lasciarsi andare all'assalto dei gelati hanno preso atto che il servizio bar era sospeso per la notte, con lo scalo aereo senza più anima viva esclusi loro e il personale addetto alla sicurezza e alle pulizie.

Ma siccome la voglia di gelato era irrefrenabile, alcuni della comitiva del Sassuolo hanno pensato di praticare il "fai da te". Bastava scostare il grande tendone scorrevole che separa la zona bar dal punto di imbarco del terminal partenze e il gioco era fatto. Ed è cosi che, un po' dopo la mezzanotte, allo scalo aereo si sono alzati in volo cornetti, cremini, coppe del nonno, croccanti e cuccioloni. Gelati a volontà per tutti, decollati dall'espositore frigo dei gelati verso braccia e mani protese alla ricerca di qualcosa di buono con cui festeggiare la vittoria prima della partenza.

Le risate, qualche schiamazzo e un po' di trambusto hanno attirato l'attenzione del personale della sicurezza e degli agenti della Polaria, intervenuti quando l'estemporaneo servizio bar era ancora in atto.

Ci sono stati i chiarimenti, i dirigenti accompagnatori del Sassuolo hanno spiegato che non era nelle intenzioni dei calciatori non pagare i gelati e che in qualche modo avrebbero saldato poi il conto. Cosa che infatti è poi avvenuta regolarmente quando è stato rintracciato ed è arrivato il gestore del servizio bar. In totale da pagare circa 100 euro, a quanto si dice sborsati dall'ex Alessandro Matri per festeggiare il suo gol che ha portato alla vittoria ospite. Conto pagato, quindi, e denuncia per furto scongiurata.

La comitiva è infine potuta partire con qualche decina di minuti di ritardo portando a casa, senza praticare in tal caso alcun "fai da te", i tre punti conquistati alla Sardegna Arena.

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative