La Nuova Sardegna

Cagliari

Cagliari, 18 giorni in "nero" prima dell'assunzione: datore di lavoro nei guai

Luciano Onnis
Cagliari, 18 giorni in "nero" prima dell'assunzione: datore di lavoro nei guai

La Guardia di finanza ha scoperto l'irregolarità in un'attività commerciale nel settore fotografico

29 settembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Due lavoratori in nero scoperti dalla Guardia di Finanza del Gruppo provinciale di Cagliari a conclusione di un controllo fiscale nei confronti di un’attività commerciale nel Sud Sardegna operante nel settore fotografico, finalizzata al controllo del corretto assolvimento degli obblighi dei sostituti d’imposta.

I controlli dei Finanzieri hanno evidenziato che i 2 dipendenti, prima che fosse formalizzata la loro regolare assunzione, avevano prestato attività lavorativa “in nero” per 18 giorni, privi quindi di una regolare posizione fiscale, contributiva e assicurativa.

Il titolare dell’attività sottoposta a controllo è stato sanzionato con una multa il cui importo oscilla tra i 1.500 e i 9.000 euro per ogni lavoratore irregolarmente assunto. Inoltre, lo stesso imprenditore è stato diffidato alla regolarizzazione dei lavoratori per il periodo di lavoro prestato in nero.

La sua posizione è stata segnalata alla Direzione Territoriale del Lavoro di Cagliari ed alla Direzione Provinciale Inps per gli ulteriori adempimenti di rispettiva competenza.

In Primo Piano
Trasporti

Numeri in crescita nel 2023 per gli aeroporti di Olbia e Cagliari, in calo Alghero

Le nostre iniziative