La Nuova Sardegna

Cagliari

A Cagliari e Iglesias "Arpe dal mondo"

A Cagliari e Iglesias "Arpe dal mondo"

Per due settimane musicisti italiani e stranieri suoneranno nei teatri e in scenari naturali

30 settembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Paesi, lingue e culture diverse uniti per due fine settimana dalla magia dell’arpa. Prende il via oggi 30 settembre da Cagliari la terza edizione di “Arpe dal mondo”, il festival internazionale di arpe diretto e ideato dal musicista Raoul Moretti, in collaborazione con l’Ente concerti Città di Iglesias.

Sino all’8 ottobre alcuni tra i più suggestivi luoghi del capoluogo isolano e di Iglesias faranno da sfondo a nove concerti e tre eventi collaterali. Arriverano per l’occasione musicisti da Cile, Colombia, Ecuador, Messico, Perù e Serbia. Tra le novità di questa edizione c’è la durata della manifestazione: due week end anziché uno.

L’appuntamento inaugurale, stasera 30 settembre, è per le 21 sul palco del Ts’E (Teatro senza quartiere) nel rione cagliaritano Is Mirrionis: si esibirà il gruppo “Arpa de America”, proveniente da Ecuador e Cile.

Domani 1 ottobre alle 18.30 ci si sposta nell’incantevole scenario di Porto Flavia, a Iglesias, dove la serba Zelika Milosevic, insieme a Raoul Moretti, proporrà il concerto “Travelling Harps”, utilizzando arpe elettroniche.

Lunedì alle 17,30, di nuovo a Cagliari, per un insolito incontro tra arpa e yoga organizzato nel Parco delle emozioni delle Saline di Molentargius.

Giovedì 5 ottobre, alle 19, dai balconi di piazza Lamarmora, a Iglesias, esibizione di Gabriel Perlestain Sanchez, Yofre Brito e Ayfa De La Cruz Nieto. Il gruppo “Arpa de America” sarà protagonista ancora il 6 ottobre nella Miniera di Monteponi.

Sabato 7 ottobre, sempre a Iglesias, l’appuntamento è nello storico Teatro Electra di per il “Gran galà delle arpe” con i musicisti provenienti da Messico, Perù e Colombia. Domenica 8 la chiusura è affidata a “Latinoamericano”, grande concerto di beneficenza organizzato in occasione della Giornata nazionale degli emodializzati. Info sulla pagina Facebook: Arpedel mondo.

In Primo Piano
Calcio Serie A

Al Cagliari non basta un gran primo tempo: finisce 2-2 la sfida con la Juve

di Enrico Gaviano
Le nostre iniziative