La Nuova Sardegna

Cagliari

Sant'Anna Arresi, falso allarme per la caduta di calcinacci in una scuola

Sant'Anna Arresi, falso allarme per la caduta di calcinacci in una scuola

Alcuni bambini sono stati riaccompagnati a casa, ma non c'è alcun pericolo

07 ottobre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SANT'ANNA ARRESI. Preoccupazione, tra i genitori dei bambini della scuola elementare per un allarme, rivelatosi poi infondato, di pericolo di crolli all’interno di alcune aule. Tutto sembra essere accaduto prima dell’inizio delle lezioni, quando qualcuno ha notato in un’aula una notevole presenza di calcinacci staccatisi dal soffitto. Qualche bambino è stato riportato a casa, ma nel giro di qualche ora la preoccupazione è stata cancellata.

Tutto è nato dal fatto che sono in corso nell’edificio alcuni lavori di manutenzione. L’impresa che effettua i lavori avrebbe effettuato alcuni saggi sui soffitti per controllare la tenuta degli intonaci. Nel soffitto di due aule era rimasto, ben visibile, un foro. I bidelli, al mattino, preoccupati, avrebbero iniziato a battere con i bastoni delle scope in prossimità di questi, provocando la caduta dei calcinacci.

Il direttore dei lavori e il responsabile dell’ufficio tecnico del Comune hanno effettuato i controlli escludendo qualunque situazione di pericolo. Le aule sono state chiuse e i bambini sono stati trasferiti in due aule vuote. (gianfranco nurra)

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative