La Nuova Sardegna

Cagliari

Sequestrati tre videopoker illegali, nei guai il gestore di un circolo a Cagliari

Sequestrati tre videopoker illegali, nei guai il gestore di un circolo a Cagliari

Le macchinette erano collegate a piattaforme estere di scommesse online. Multa da 20mila euro al titolare

1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Tre videopoker abusivi non collegati alla rete telematica dei Monopoli di Stato sono stati scoperti e sequestrati dalla Guardia di Finanza in un circolo privato di Cagliari. Nelll’ambito di un’attività di servizio a tutela del monopolio statale del gioco, i controlli dei finanzieri si sono incentrati sulla rispondenza dei congegni da intrattenimento alle previste norme, che prevedono il collegamento degli apparecchi alla rete telematica dei monopoli dello stato. L’esito delle ispezioni ha consentito di appurare che gli apparecchi all’interno del circolo ricreativo erano del tipo “totem” e che non solo non erano connessi alla rete telematica dei monopoli dello Stato, ma che, tramite un software, si connettevano a piattaforme estere di scommesse on line, fattispecie, anche questa, non consentita dalle norme in materia. I tre videopoker irregolari sono stati sequestrati e per il titolare del circolo è scattata una sanzione di 20mila euro. (luciano onnis)

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
L’incidente

Auto fuori strada per evitare un animale selvatico, tre giovani feriti: uno è grave

di Alessandra Deledda
Le nostre iniziative