La Nuova Sardegna

Cagliari

Cagliari, entrava nella ztl nascondendo la targa: ragazza nei guai

di Luciano Onnis
L'auto con la targa coperta
L'auto con la targa coperta

L'automobilista copriva i numeri con buste di plastica, giornali o pezzi di cartone. È stata scoperta dalla polizia municipale

12 ottobre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Nelle strade Ztl con la targa dell’auto nascosta da buste di plastica o fogli di giornale. Non avendo tratto beneficio dalle esperienze negative altrui, peraltro ampiamente riportate dagli organi di informazione, una ragazza ha voluto sfidare personalmente l'efficienza della polizia municipale sul controllo dei varchi nelle zone a traffico limitato. In tal caso nel quartiere di Castello, a lei interdetto perché non residente.

Nelle ultime settimane il sistema di rilevamento elettronico dei transiti nelle Ztl, ha ripreso l'ingresso di un'autovettura sulla quale era stata occultata la targa con metodi semplici ma efficaci: alcune volte con una busta, altre con un giornale, con il risultato concreto di non essere individuata dalle telecamere della Municipale.

Ma l'astuta automobilista non ha appunto fatto i conti con opportuni servizi di controllo predisposti immediatamente dal Comando del Corpo. Questa notte, infatti, all'ennesimo transito con la targa coperta, la vettura è stata intercettata e fermata dagli agenti. Alla guida del veicolo, una Nissan Micra bianca, una 35enne cagliaritana, con la targa occultata con uno straccio in modo da essere illeggibile. Per la provetta "ghost" è scattata immediatamente la prevista sanzione per il transito vietato e la denuncia penale alla Procura della Repubblica.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative