La Nuova Sardegna

Cagliari

Cagliari, sequestrate nove slot machine taroccate

Slot machine
Slot machine

Operazione della polizia nell'hinterland del capoluogo

28 ottobre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Circoli privati sempre più nel mirino delle varie sezioni della polizia. Dopo i tre locali passati al setaccio nell’ambito del contrasto allo spaccio di droga (quattro persone sono finite in manette negli ultimi dieci giorni), adesso è stata la volta delle slot machine taroccate. In due circoli ne sono state trovate nove. La Squadra Amministrativa della Divisione Pasi della questura, nell’ambito di un’attività di controllo tesa alla prevenzione e controllo del fenomeno delle irregolarità nel mondo dei giochi e scommesse, ha effettuato una serie di controlli presso alcuni esercizi dell’hinterland cagliaritano.

In particolare, negli ultimi giorni sono stati controllati due circoli privati del capoluogo, uno situato nella zona centrale e l’altro in periferia, mentre un terzo esercizio pubblico nell’hinterland cagliaritano. Nel corso dei controlli sono stati sequestrati, in via amministrativa, 9 apparecchi da intrattenimento non rispondenti alle caratteristiche ed alle prescrizioni stabilite dalla normativa vigente in materia. In entrambi i casi è stata applicata la sanzione di 2.333 euro per un totale di 20.997.

Al termine dell’iter amministrativo, gli apparecchi saranno confiscati da parte dei Monopoli di Stato così come le somme contenute all’interno, costituenti il provento illecito delle giocate. Al presidente di uno dei circoli privati è stato inoltre contestato l’esercizio dell’attività di somministrazione di alimenti e bevande in assenza della prescritta autorizzazione, infrazione per la quale è prevista la sanzione pecuniaria di 5000 euro.

Tali attività da parte della polizia, che proseguono costantemente, si inseriscono nel più ampio ambito dei servizi di contrasto al fenomeno del gioco d’azzardo che periodicamente vengono effettuati dalla Questura in questa provincia allo scopo di tutelare gli operatori che esercitano nel rispetto della legalità e soprattutto per combattere la ludopatia che colpisce le fasce sociali più deboli e che è spesso all’origine di gravi drammi sociali e familiari. (luciano onnis)

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative