La Nuova Sardegna

Cagliari

Is Animeddas all'Orto botanico: giro guidato fra le piante dedicate ai defunti

Is Animeddas all'Orto botanico: giro guidato fra le piante dedicate ai defunti

Il 31 ottobre nel parco dell'ateneo tour botanico alla scoperta delle credenze di tutto il mondo, con una sorpresa per i bambini

28 ottobre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Iniziativa proposta dall’Orto botanico dell’Università di Cagliari in occasione delle giornate di ricordo dei defunti: il 31 ottobre, a partire dalle 17, nel polmone verde dell’Ateneo si svolgerà una visita tematica per scoprire e conoscere meglio le piante tipiche di questo periodo dell’anno dedicato ai defunti.

L’evento permetterà di scoprire le tradizioni di varie parti del mondo e si concluderà con un’attività dedicata ai più piccoli che realizzeranno una maschera della tradizione messicana da portar via e riceveranno in dono “is animeddas”.

L’Orto Botanico continua ad aprire le porte all’incanto anche in un periodo suggestivo e misterioso. Per partecipare occorre prenotarsi inviando una mail a ortobotanico@unica.it o telefonando dalle 15 alle 19 al 3334126975.

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative