La Nuova Sardegna

Cagliari

Rubano uno scooter trascinandolo di peso, arrestati due senegalesi

Una volante della polizia in via Roma
◗
Una volante della polizia in via Roma

Cagliari, movimentato inseguimento della polizia in via Roma e dintorni. Un terzo uomo è riuscito a fuggire

1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Rubano un ciclomotore ma non riuscendo a sbloccare il manubrio cercano di portarselo via a spinte. Gli agenti della squadra volante hanno arrestato Serigne Mbacke Saar, 24enne con precedenti di polizia, e Mamadou Sene, anche lui con diversi precedenti giudiziari, entrambi senegalesi: sono accusati di tentato furto aggravato in concorso. Sene deve rispondere anche per resistenza a pubblico ufficiale.

Nella tarda serata di ieri 1° novembre, la centrale operativa 113 ha inviato tre equipaggi in via Roma, dove erano stati segnalati tre cittadini stranieri intenti a trascinare di peso un motociclo. I tre, accortisi dell’arrivo delle volanti, hanno abbandonato il ciclomotore dandosi alla fuga in diverse direzioni.

Uno è stato raggiunto e bloccato dai poliziotti nella stazione dei pullman, un altro tra le bancarelle. Il terzo è riuscito a fuggire.

Dagli accertamenti è emerso che il mezzo era stato rubato poco prima nella via Baylle e che i tre ladruncoli, per sbloccare il manubrio, avevano sbattuto ripetutamente la ruota anteriore dello scooter contro il bidone in ferro della spazzatura. (l.on)

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Maltempo

Meteo Giuliacci, ciclone in arrivo: piogge intense e temperature in picchiata

Le nostre iniziative