La Nuova Sardegna

Cagliari

Migranti da 5 a 60 anni raccontano il loro viaggio: in scena "C.Arte d'imbarco"

Migranti da 5 a 60 anni raccontano il loro viaggio: in scena "C.Arte d'imbarco"

A Cagliari e a Sassari lo spettacolo multimediale prodotto da Carovana Smi

2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Danza, teatro, musica, canto e videoarte per raccontare il “viaggio” nelle sue svariate declinazioni. E’ “C.Arte d’imbarco”, spettacolo multimediale prodotto da Carovana Smi, che domani (mercoledì 20 dicembre) alle 19 andrà in scena a Cagliari nella sede del Pontificio seminario regionale sardo, in via Monsignor Parraguez, 19.

L’appuntamento, inserito nel festival delle creatività giovanili “La città che viaggia”, organizzato da Carovana Smi, vede in scena migranti dai 5 ai 60 anni che raccontano i loro sogni, la vita in Sardegna, quella che hanno lasciato nel loro paese d’origine prima di arrivare qui. Lo spettacolo, per la regia di Ornella d’Agostino, nasce dall’omonimo progetto pensato per favorire l’integrazione e i processi creativiti a 360 gradi.

Dopo l’appuntamento di domani, giovedì 21 dicembre farà tappa a Sassari, dove sarà ospite dello Spazio S’Arza, in via Guido Sieni 2/M. “C.Arte d’imbarco” ha debuttato la scorsa estate a Cagliari, mentre a ottobre è stato presentato a Nuoro e Pistoia, dove è stato inserito tra gli eventi della prima edizione del festival MigrArti, organizzato dal Mibact nell’ambito degli eventi Pistoia Città Capitale Italiana della Cultura 2017.

"La città che viaggia. Prima edizione della Festa delle creatività giovanili", fa parte del programma “Approdi e Mare di Danza 2017”. E’ sostenuto dal Comune di Cagliari, ed è modulo dell’omonimo progetto biennale, 2017- 2018, a favore di “Itinerari verso cittadinanze multiculturali”, approvato dall’assessorato regionale del Lavoro, formazione professionale, cooperazione e sicurezza sociale.

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Maltempo

Meteo Giuliacci, ciclone in arrivo: piogge intense e temperature in picchiata

Le nostre iniziative