La Nuova Sardegna

Cagliari

Uccidono il suo cane poi rapinano un'anziana in casa

Luciano Onnis
La casa dove è avvenuta la rapina a Pimentel
La casa dove è avvenuta la rapina a Pimentel

Tre malviventi in azione durante la notte a Pimentel: portati via oggetti d'oro e contanti

03 gennaio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





PIMENTEL. Aggredita e rapinata in casa da tre malviventi che non hanno esitato infine a uccidere un piccolo cane di razza pincher della padrona di casa. È accaduto fra le 2 e mezzo e le 3 e mezzo di questa mattina a Pimentel nell’abitazione di una pensionata in piazza Nuraxi.

I tre rapinatori sono riusciti ad entrare in casa scardinando un infisso e hanno colto la donna nel sonno. Dopo averla immobilizzata ed imbavagliata, hanno rovistato per un'ora all'interno della casa portando via pochi soldi in contanti ed alcuni monili in oro per poi darsi alla fuga. I malviventi, al fine di garantirsi una maggiore sicurezza ed evitare che vicini potessero accorgersi di ciò che stava accadendo, non hanno esitato ad uccidere il piccolo pintcher della rapinata che avrebbe potuto dare l'allarme.

Solo dopo mezz'ora la donna riusciva a liberarsi e a chiamare i soccorsi. Sul posto sono intervenuti I carabinieri della stazione di Samatzai, poi quelli della compagnia di Sanluri che hanno attivato posti di controllo lungo le varie strade di collegamento in Marmilla e Trexenta.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative