La Nuova Sardegna

Cagliari

Maltrattamenti in famiglia, 46enne arrestato

Maltrattamenti in famiglia, 46enne arrestato

L'uomo, che ha minacciato il padre e altri conviventi, è stato bloccato dalla polizia a Quartu

04 gennaio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





QUARTU SANT’ELENA. Maltrattamenti e minacce al padre e ad altri familiari conviventi, ma anche resistenza a pubblico ufficiale: un 46enne di Quartu è stato arrestato dagli agenti del locale commissariato intervenuti nell’abitazione del fermato a seguito di una lite in famiglia.

L’episodio si è verificato nella serata di ieri 3 gennaio. I poliziotti, giunti sul posto da dove era partita la richiesta di intervento, hanno riscontrato la presenza di un uomo che, sin dal primo momento, ha manifestato un comportamento aggressivo anche nei confronti degli agenti, mostrandosi poco collaborativo. Nel corso della non facile opera di persuasione, l’uomo ha afferrato il braccio di un poliziotto tentando di bloccarglielo, ma è stato immobilizzato e ammanettato per sicurezza.

Gli agenti hanno accertato che nell’ultimo mese il 46enne si era già reso responsabile di maltrattamenti e minacce nei confronti del padre e di altri familiari che vivono con lui. Tratto in arresto, su disposizione del pubblico ministero di turno, è stato trattenuto in camera di sicurezza in attesa del processo con rito per direttissima previsto per oggi 4 gennaio. (luciano onnis)

In Primo Piano
La sentenza

La Corte Costituzionale cassa le “norme estranee” fra quelle sanitarie che la Regione aveva inserito nella legge di stabilità 2023

Le nostre iniziative