La Nuova Sardegna

Cagliari

Pastori e famiglie riconsegnano le schede elettorali al sindaco

Gian Carlo Bulla
Pastori e famiglie riconsegnano le schede elettorali al sindaco

E' successo a Silius, il primo cittadino Marino Mulas: "Rappresenterò i vostri problemi ma io non rinuncerei alla possibilità di votare"

02 febbraio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SILIUS. Stamane 2 febbraio intorno alle 13 centoventitre allevatori e i loro familiari si sono presentati in municipio e hanno consegnato al sindaco Marino Mulas le schede elettorali.

"Ho rappresentato loro tutta la mia solidarietà - asserisce il primo cittadino del paese del Gerrei - e tutto l’impegno utile a divulgare il loro stato di malessere. Ho spiegato, tuttavia, che non avrei personalmente rinunciato alla possibilità di votare, né il 4 marzo ne mai”

Gli allevatori hanno denunciato i ritardi nell’erogazione delle risorse stanziate, la gravissima siccità che ha messo in ginocchio le aziende agropastorali, tutte a rischio fallimento e la distanza che c’è tra la loro categoria e le istituzioni.

“Comprendo e condivido la loro protesta - sottolinea il sindaco Mulas -. Sono conscio delle difficoltà che affrontano quotidianamente. Nel territori, così come in tutta la Sardegna, il mondo dei piccoli allevatori sta attraversando una crisi che potrebbe avere conseguenze nefaste e irreversibili. Il loro grido di aiuto deve essere assolutamente ascoltato. La Sardegna senza il mondo dell’allevamento sarebbe una regione a metà, semplicemente non avrebbe futuro e sarebbe a rischio”.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:cagliari:cronaca:1.16427516:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/image/contentid/policy:1.16427516:1653489981/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative