La Nuova Sardegna

Cagliari

La guardia di finanza sequestra 750 bombole di gas

La guardia di finanza sequestra 750 bombole di gas

Operazioni antifrode effettuate nell'hinterland cagliaritano

17 febbraio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Settecentocinquanta bombole di gpl sono state sequestrate dagli uomini delle tenenza di Sanluri e del nucleo di polizia economico-finanziario della guardia di finanza nel corso di controlli effettuati in due depositi in paesi del medio Campidano e dell’hinterland est del capoluogo. Accertamenti finalizzati al contrasto alle frodi nel settore delle accise sui prodotti petroliferi.

L’ispezione della Fiamme Gialle di Sanluri ha accertato la detenzione di un quantitativo di gpl in assenza del previsto “certificato prevenzione incendi”, circostanza questa – secondo i finanzieri - che pone in serio pericolo l’incolumità dell’esercente, dei clienti nonchè di coloro che si trovano nelle vicinanze della rivendita. Cento le bombole sequestrate in questo frangente. Il titolare del deposito-rivendita è stato denunciato alla procura della repubblica per violazione delle norme antincendio e delle disposizioni previste in materia di sicurezza e incolumità pubblica.

Nel secondo intervento nel deposito in un paese sulla costa a est di Cagliari, i finanzieri hanno individuato 630 bombole riportanti un’indicazione sulla proprietà non coincidente con il luogo di detenzione e per questo sequestrate per il reato di appropriazione indebita. Il responsabile della rivendita è stato segnalato all’autorità giudiziaria. Con queste due operazioni nelle ultime settimane, l’attività delle Fiamme Gialle della provincia di Cagliari, nell’ottica anche di garantire e tutelare le condizioni di sicurezza connesse al particolare settore, ha condotto al sequestro di 4.698 bombole e 31.644 chilogrammi di gpl. (luciano onnis)

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative