La Nuova Sardegna

Cagliari

Traffico di droga fra la Sardegna e l'Olanda: 3 arresti

Traffico di droga fra la Sardegna e l'Olanda: 3 arresti

Nell'operazione dei carabinieri di Cagliari e Carbonia finisce nella rete una gang

27 febbraio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Facevano arrivare la cocaina dall'Olanda alla Sardegna, nascondendola in furgoni, camion e auto. E nonostante i sequestri effettuati dai carabinieri, erano pronti ad importarne ancora. I militari della Compagnia di Carbonia e del Comando provinciale di Cagliari hanno assestato un altro duro colpo al narcotraffico: tre persone sono state arrestate per associazione a delinquere finalizzata al traffico di droga.

In manette sono finiti Pierluigi Pani, 43 anni residente a Emmen (Olanda), Giampaolo Scintu, 57 anni di San Nicolò d'Arcidano (Or) e Luciano Tuveri 57 anni di San Sperate. I provvedimenti di fermo sono stati emessi dalla Dda di Cagliari e sono stati eseguiti tra questa mattina e oggi pomeriggio sia nel cagliaritano che nell'oristanese.

Nel corso delle perquisizioni di oggi 27 febbraio è stato sequestrato quasi un chilo di marijuana. L'operazione, denominata "The Last Waltz", è legata alle indagini avviate nel giugno 2017 e coordinate dal sostituto procuratore distrettuale Danilo Tronci. Negli scorsi mesi sono stati arrestate cinque persone e sono stati fermati carichi di droga in arrivo sull'Isola.

Complessivamente sono stati sequestrati 26 chili di cocaina di eccellente qualità, 20mila euro in contanti e una Bmw X5. La droga sequestrata, venduta al dettaglio, avrebbe fruttato all'organizzazione circa milioni di 2,6 milioni di euro.

In Primo Piano
L’incidente

Con la moto contro un’auto, muore un ragazzo di 19 anni a Dorgali

Video

Sassari, l'avvocata Alessandra Delrio dopo l'atto intimidatorio: «Non ho nemici, continuo a fare il mio lavoro»

Le nostre iniziative