La Nuova Sardegna

Cagliari

Un 86enne steso con un pugno: aveva minacciato l'amico con una pistola

Un 86enne steso con un pugno: aveva minacciato l'amico con una pistola

Cagliari, l'anziano ha tirato fuori l'arma puntandola sul petto dell'altro. Per lui è scattata la denuncia

06 maggio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Minaccia un amico con la pistola puntata sul petto, ma viene messo kappaò con un pugno in faccia e disarmato. Poi si scusa con i carabinieri per i problemi creati. Protagonista un 86enne nuorese residente a Cagliari. denunciato in stato di libertà.

Ieri pomeriggio 5 maggio nel consueto incontro con alcuni amici nei pressi di Piazza Giovanni XXIII, l’anziano uomo ha avuto un ennesimo diverbio con un amico per futili motivi, una discussione sorta già nei precedenti giorni con toni piuttosto accesi. Improvvisamente ha estratto una pistola a tamburo calibro 6 e gliela ha. puntata al petto minacciandolo di morte.

La vittima della minaccia, un 83enne cagliaritano, intimorito dal gesto folle, ha reagito colpendo l’aggressore con un pugno al volto facendolo cadere a terra. Lo ha poi disarmato ed si allontanato portando con se l’arma, consegnata ai carabinieri in servizio nelle vicinanze del T-Hotel, denunciando il fatto. Immediatamente sono scattate le ricerche dell’aggressore, trovato in casa sua e quindi sottoposto a perquisizione personale e domiciliare.

L’uomo era in possesso di un regolare porto d’armi ad uso caccia, ed in particolare di quattro fucili (di cui uno carico) e circa 200 munizioni di svariato tipo. Le armi venivano immediatamente sequestrate dai militari e il pensionato condotto in caserma per una denuncia nei suoi confronti. L’anziano a conclusione delle formalità si è scusato con i carabinieri, li ha ringraziati ed è andato via.(luciano onnis)

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative