La Nuova Sardegna

Cagliari

Muravera, negoziante derubato dell'incasso e dei soldi per un intervento chirurgico

Gian Carlo Bulla
Il negozio preso di mira dal ladro
Il negozio preso di mira dal ladro

Il furto è avvenuto dopo l'orario di chiusura fra sabato e domenica 6 maggio, indagano i carabinieri 

07 maggio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





MURAVERA. Furto nella notte tra sabato e domenica 6 maggio nel “Mercatino Paderi”(una rivendita abbigliamento, calzature, borse, e biancheria per la casa). I ladri si sono introdotti nell’esercizio commerciale in via Roma, attraverso un portoncino secondario che si affaccia nella via Speranza, che si apre solo dall’interno, dopo aver azionato con un pulsante due cursori.

Il furto è avvenuto tra le 20,30, orario di chiusura del negozio e le 00,15. Ad avvertire il gestore Alberto Paderi è stato un passante che ha notato il portoncino aperto. Il gestore si è precipitato nel negozio e ha appurato che il ladro, che sicuramente conosceva e ha azionato dall’interno il congegno di apertura del portoncino, ha arraffato l’incasso della giornata, circa 900 euro, 750 dei quali in pos, e i risparmi che custodiva in una cassettina-salvadanaio per le emergenze (circa 700 euro) che stava mettendo da parte per pagare le spese di un intervento chirurgico per un suo parente stretto.

Il ladro non ha aperto il registratore di cassa e secondo una prima verifica non ha asportato alcun capo di abbigliamento. “Sono molto preoccupato perché senz’altro è una persona che conosce il funzionamento del negozio e le nostre abitudini - sottolinea Alberto Paderi. Non mi aspettavo un’azione del genere. Sono stato sempre disposto a dare una mano d’aiuto a chi si è trovato in difficoltà e me l’ha chiesta”.

Sull’episodio indagano i carabinieri della stazione di Muravera e del nucleo operativo della compagnia di San Vito. Il ladro potrebbe avere le ore contate.

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative