La Nuova Sardegna

Cagliari

Orientale sarda, muore una donna sbalzata dalla moto

Gian Carlo Bulla
Orientale sarda, muore una donna sbalzata dalla moto

La vittima e il marito finiscono su un'auto nel tratto che da San Vito porta a Tortolì

07 maggio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





VILLAPUTZU. Una turista di nazionalità austriaca di 63 anni ha perso la vita in un incidente stradale avvenuto questa mattina lunedì 7 maggio all’altezza del km 51,800 della nuova strada statale 125 nei pressi dello svincolo per Quirra. La donna, G.S., viaggiava sul sellino posteriore di una potente moto, una Bmw GS 1200, condotta dal marito S.B. di 68 anni, che, per cause ancora in via di accertamento, ha tamponato una Citroen C 3 guidata da un pensionato settantunenne di Barisardo.

La donna è stata sbalzato dalla moto ed è caduta rovinosamente sull’asfalto restando esanime. E’ morta sul colpo. Il marito, soccorso dal personale della medicalizzata del 118 del distretto sanitario del Sarrabus Gerrei, è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Marino di Cagliari. Il conducente dell’auto, pur essendo rimasto illeso, è stato trasportato all’ospedale San Marcellino di Muravera per accertamenti. Il traffico è stato rallentato sino alla rimozione del cadavere che è stato trasportato all’obitorio del cimitero di Villaputzu.

I rilievi di legge sono stati eseguiti dai carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di San Vito coadiuvati dai colleghi della stazione di Villaputzu. Sul posto sono intervenuti anche i viglili del fuoco, personale dell’Anas, che ha provveduto a pulire la carreggiata, e una pattuglia della polizia stradale del distaccamento di Muravera che ha regolamentato il traffico.. I due turisti austriaci insieme ad altri connazionali appassionati delle due ruote stavano effettuando un tour della Sardegna.

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative